NOME UTENTE        PASSWORD  

Hai dimenticato la tua password?

Nell'ultimo numero di Traguardi Sociali:
Traguardi Sociali

Stai sfogliando il n.16 Maggio / Giugno 2005

Leggi la rivista in formato pdf Cerca numeri arretrati in archivio
.PDF Numero 16 (905 KB) Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali

  MCL ha vinto l'Italia che ha buon senso

Data di pubblicazione: Venerdì, 21 Ottobre 2005

TRAGUARDI SOCIALI / n.16 Maggio / Giugno 2005 :: MCL ha vinto l'Italia che ha buon senso

Referendum


MCL, HA VINTO L’ITALIA CHE HA BUONSENSO


       Gli italiani hanno bocciato sonoramente le proposte di stampo zapaterista dei radicali e dei loro sostenitori. Il Movimento Cristiano Lavoratori (Mcl), è soddisfatto di questo flop laicista, che conferma la bontà di una legge approvata a larga maggioranza in Parlamento, e segnala ora anche una forte battuta d'arresto per tutti coloro che si preparavano a buttarsi nel business della vita costruita e manipolata in laboratorio.

       Da questo referendum esce vincente il buon senso degli italiani, la loro anima solidale, cattolica e laica, che esprime rispetto per la vita. Escono perdenti invece quanti hanno voluto politicizzare il dibattito, e ne hanno fatto una questione di partito, aggredendo volgarmente e strumentalmente la Chiesa e i cattolici; tentando di dividere addirittura gli italiani attraverso nuovi improbabili steccati. Laici e cattolici sono stati dalla stessa parte, perché sulla vita non si vota, come diceva un nostro slogan.

       Rivolgiamo un plauso al lavoro svolto dal Comitato Scienza e Vita, per una informazione corretta e puntuale su temi decisivi; questo impegno non va assolutamente archiviato, ma valorizzato.

 Torna ad inizio pagina 
Edizioni Traguardi Sociali | Trattamento dati personali