NOME UTENTE        PASSWORD  

Hai dimenticato la tua password?

Nell'ultimo numero di Traguardi Sociali:
Traguardi Sociali

Stai sfogliando il n.101-102-103 Ottobre / Dicembre 2021

Leggi la rivista in formato pdf Cerca numeri arretrati in archivio
.PDF TS 101-102-103 (9808 KB) Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali

  Un giornale in movimento

Data di pubblicazione: Venerdì, 31 Dicembre 2021

TRAGUARDI SOCIALI / n.101-102-103 Ottobre / Dicembre 2021 :: Un giornale in movimento

Il saluto del nuovo Direttore

Cari Lettori,
con questo nuovo numero di Traguardi Sociali, avviamo una nuova stagione per la storica rivista del Movimento Cristiano Lavoratori.
Non solo e non tanto rinnovandone la veste grafica, ma proprio strutturandone un ripensamento complessivo. In primis, raccogliendo l’indicazione del Presidente Generale, aprendo le sue pagine a un più ampio e incisivo contributo delle voci del territorio. Di tutti coloro i quali, cioè, con la loro opera quotidiana, consentono al Movimento di farsi presente sempre più forte e capillare del Paese.
La pandemia contro cui stiamo combattendo da quasi due anni ha impattato, ovviamente, anche sul nostro giornale. Questo tempo così particolare, però, è stato impiegato in una riflessione ampia rispetto alle sue funzioni e alla modalità d’interpretarle.
Il virus è stato, ed ancora è, una circostanza che interpella in Movimento.
Un Movimento che non si è sottratto, con i suoi circoli e i suoi servizi, dall’essere “testimonianza presente e presenza testimoniale”.
Con tenacia, perseveranza e notevole senso di responsabilità.
A tutti i livelli: dal singolo operatore volontario o dipendente, al presidente di Circolo, agli assistenti, ai dirigenti locale e nazionali, per finire al Presidente Di Matteo. Questa nuova edizione di Traguardi Sociali, che dà un ben segno di ripartenza, è la prova provata che con volontà e unione si raggiungono gli obiettivi. Nel realizzarlo abbiamo avuto presenti alla mente e al cuore l’importante opera del nostro Assistente ecclesiale, don Francesco De Poli, che ci invita ad accompagnare e valorizzare la forza dirompente di uomini è donne che rendono il nostro Movimento Permettetemi, infine, di ringraziare.
Tutta la Presidenza che mi ha chiesto di guidare il giornale e di innovarlo progressivamente, certo, ma anche tutti voi che avete la bontà di leggerlo. Traguardi sociali è da questo numero un periodico aperto, sul quale raccontare e condividere la vita del MCL. Contributi e idee sono accolte con favore. Con umiltà e dedizione da parte mia posso assicurare passione e lavoro, affinché il periodico sia contributo a una crescita sempre marcata, all’insegna del dibattito e del dialogo.
Con fraternità, saluto è ringrazio tutti voi.

Michele Cutolo
Direttore Responsabile
 Torna ad inizio pagina 
Edizioni Traguardi Sociali | Trattamento dati personali