NOME UTENTE        PASSWORD  

Hai dimenticato la tua password?

Nell'ultimo numero di Traguardi Sociali:
Traguardi Sociali

Stai sfogliando il n.22 Settembre / Ottobre 2006

Leggi la rivista in formato pdf Cerca numeri arretrati in archivio
.PDF Numero 22 (1851 KB) Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali

  Paolo Viana nuovo presidente Mcl a Milano

Data di pubblicazione: Lunedì, 25 Settembre 2006

TRAGUARDI SOCIALI / n.22 Settembre / Ottobre 2006 :: Paolo Viana nuovo presidente Mcl a Milano

Congresso Provinciale Mcl


PAOLO VIANA NUOVO PRESIDENTE MCL A MILANO


       Grande partecipazione al Congresso Provinciale del Mcl di Milano, che si è tenuto sabato 23 settembre: circa in duecento, fra delegati e iscritti provenienti da tutta la provincia, hanno affollato il salone della Fondazione Ambrosianeum. Presenti anche molte delegazioni di organizzazioni sindacali (Cisl e Confsal), di organizzazioni sociali e movimenti (Cdo, Forum delle Famiglie, Ucid, Confcooperative, Coldiretti) e rappresentanti istituzionali (Comune di Milano, Provincia, Regione).

       All’introduzione del presidente regionale del Mcl, Noè Ghidoni, è seguito un intenso dibattito, scaturito anche dalla relazione della presidente provinciale uscente Daniela Cavallaro.

       Mons. Raffaello Ciccone, responsabile del Servizio per la Vita sociale e il Lavoro della Diocesi di Milano, ha portato il saluto del Cardinal Dionigi Tettamanzi. Sono intervenuti al Congresso anche Mons. Francesco Rosso, Assistente spirituale nazionale del Mcl, il Segretario generale Tonino Inchingoli e Piergiorgio Sciacqua della presidenza nazionale del Movimento, a conferma dell’attenzione degli organismi nazionali per il rilancio del Mcl di Milano.

       “Stiamo organizzando una positiva strategia di rilancio - ha detto il presidente nazionale Mcl, Carlo Costalli, che ha concluso i lavori – attraverso una presenza che vuole essere discreta e collaborativa e al tempo stesso qualificata e decisa, per rafforzare l’interesse alla partecipazione nella Chiesa, nella società, nel mondo del lavoro. Milano rappresenta un’opportunità particolare, non solo per la dimensione della Diocesi e per il tipo di problematiche che vi si riscontrano, ma anche per le opportunità che il laboratorio Milano rappresenta per il mondo lavoro. Non a caso proprio dal ‘Patto per il Lavoro’ degli anni 2000 presero il via una serie di iniziative mai prima messe in campo con l’obiettivo di perseguire con forza una maggiore coesione sociale, un nuovo modo di relazioni più riformiste e partecipative: su questi argomenti il Mcl intende offrire un suo specifico contributo di proposte e di dialogo intessuto di valori” ha aggiunto Costalli.

         A conclusione dei lavori è stato eletto il nuovo Consiglio provinciale e, conseguentemente, il nuovo presidente provinciale del Mcl di Milano: l’amico Paolo Viana.

 Torna ad inizio pagina 
Edizioni Traguardi Sociali | Trattamento dati personali