NOME UTENTE        PASSWORD  

Hai dimenticato la tua password?

Nell'ultimo numero di Traguardi Sociali:
Traguardi Sociali

Stai sfogliando il n.56 Gennaio / Febbraio 2013

Leggi la rivista in formato pdf Cerca numeri arretrati in archivio
.PDF Numero 56 (3340 KB) Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali

  Le Suore Cistercensi dell’Eritrea

Data di pubblicazione: Mercoledì, 9 Gennaio 2013

TRAGUARDI SOCIALI / n.56 Gennaio / Febbraio 2013 :: Le Suore Cistercensi dell’Eritrea

Ad accogliere le due religiose una folta delegazione.

E’ stato un incontro toccante, quello avvenuto il 21 dicembre a Roma, quando Suor Luul e Suor Giuseppina, dell’ordine delle Suore Cistercensi di Asmara che operano in missione in Eritrea, hanno visitato la sede del Movimento Cristiano Lavoratori a Roma.
Ad accogliere le due religiose una folta delegazione della Presidenza nazionale del MCL, guidata da Carlo Costalli. La visita di Suor Luul e Suor Giuseppina ha messo un ulteriore tassello all’amicizia che da anni lega il MCL all’Eritrea: un Paese povero e in continua emergenza umanitaria, aggravata da ricorrenti periodi di siccità, con conseguenti carestie, che spinge moltissimi giovani a fuggire dal proprio Paese. Per questo l’Eritrea rientra fra i numerosi progetti di cooperazione internazionale che il Movimento da tempo sta sostenendo nelle zone più disagiate del mondo, anche con piccole ma concrete azioni, come avvenuto già proprio in Eritrea, attraverso il sostegno, tra l’altro, agli orfanotrofi di Asmara e di Hebo, l’invio di container di aiuti alimentari e il sostegno alla costruzione della scuola di catechismo e di taglio e cucito per ragazze in difficoltà.
Tra le prossime iniziative cui il MCL sta lavorando, l’invio di altri generi di prima necessità fra cui medicinali, garze, cerotti, matite, quaderni, biscotti, ecc.
 Torna ad inizio pagina 
Edizioni Traguardi Sociali | Trattamento dati personali