NOME UTENTE        PASSWORD  

Hai dimenticato la tua password?

Nell'ultimo numero di Traguardi Sociali:
Traguardi Sociali

Stai sfogliando il n.56 Gennaio / Febbraio 2013

Leggi la rivista in formato pdf Cerca numeri arretrati in archivio
.PDF Numero 56 (3340 KB) Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali

  Domenico Delle Foglie nuovo direttore della SIR

Data di pubblicazione: Lunedì, 21 Gennaio 2013

TRAGUARDI SOCIALI / n.56 Gennaio / Febbraio 2013 :: Domenico Delle Foglie nuovo direttore della SIR

A Mimmo Delle Foglie i più sentiti auguri di buon lavoro da tutto il Movimento Cristiano Lavoratori.

Domenico Delle Foglie è stato nominato direttore dell’agenzia Sir, l’agenzia promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana e dalla Federazione italiana Settimanali cattolici.
Domenico Delle Foglie ha iniziato la sua carriera nella Gazzetta del Mezzogiorno, quotidiano di Puglia e Basilicata. Da giovane praticante prima a caporedattore centrale poi, si è occupato delle vicende ecclesiali italiane con un’attenzione particolare alle Chiese del Sud e ha seguito, come inviato, le visite di Giovanni Paolo II nel Mezzogiorno.
Nel 1996 viene nominato caporedattore centrale di Avvenire e, dopo soli tre anni, diventa vicedirettore; incarico che ha lasciato nel 2007. Inoltre, ha guidato la comunicazione del Comitato Scienza & Vita nel Referendum sulla procreazione assistita (2005) e svolto le funzioni di coordinatore generale del Family Day (2007).
Dal dicembre del 2010 è presidente del Copercom (Coordinamento delle Associazioni per la comunicazione), cui ha dato un forte impulso, in particolare con la campagna “La vita è buona…” molto apprezzata tra i giovani.
Delle Foglie ha proseguito in questi anni la sua attività di giornalista, in veste di editorialista, per Avvenire, Gazzetta del Mezzogiorno e Toscana Oggi. Frequenti anche i suoi interventi come commentatore a Radio in Blu e come ospite del “TgTg” di Tv2000.
A Mimmo Delle Foglie i più sentiti auguri di buon lavoro da tutto il Movimento Cristiano Lavoratori.
 Torna ad inizio pagina 
Edizioni Traguardi Sociali | Trattamento dati personali