NOME UTENTE        PASSWORD  

Hai dimenticato la tua password?

Nell'ultimo numero di Traguardi Sociali:
Traguardi Sociali

Stai sfogliando il n.60 Agosto / Settembre 2013

Leggi la rivista in formato pdf Cerca numeri arretrati in archivio
.PDF Numero 60 (2611 KB) Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali

  La campagna UNO DI NOI è un successo

Data di pubblicazione: Martedì, 10 Settembre 2013

TRAGUARDI SOCIALI / n.60 Agosto / Settembre 2013 :: La campagna UNO DI NOI è un successo

Già prossimi al traguardo di un milione e duecentomila firme raccolte!

è già un consolidato successo la campagna «Uno di noi - Vota la vita», per il riconoscimento giuridico dell’embrione, una iniziativa di cittadini europei.
Una campagna europea – promossa in conformità alla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo – cui il MCL ha aderito con entusiasmo e piena convinzione. “La difesa dell’embrione - ha detto Carlo Costalli, presidente del Movimento - è una questione da sempre a noi molto cara, per la quale ci siamo a lungo spesi, un tema tanto delicato e serio che segna il futuro di tutti”.
“La difesa dei valori irrinunciabili e, in primis, la difesa della vita dal suo concepimento fino alla morte naturale è una delle discriminanti sulle quali si gioca una battaglia di civiltà che ritengo debba coinvolgere tutte le forze sane della società, a partire ovviamente dal mondo cattolico”, ha aggiunto il presidente del MCL. “Un’iniziativa che, oltretutto, offre all’Italia l’opportunità di essere in prima linea tra i Paesi Ue per la promozione del diritto alla vita: un’occasione che non possiamo lasciarci sfuggire”.
Il MCL, ha svolto un ruolo di prima linea nella campagna, organizzando punti di raccolta firme in ogni città d’Italia e in tutte le sedi provinciali e circoli MCL.
Ormai la campagna “Uno di noi” volge al termine: l’obiettivo della raccolta di un milione di adesioni è raggiunto e abbondantemente superato, ma si punta ad ampliare ancora di più il margine.
Tra le ultime importanti iniziative di sensibilizzazione quella di domenica 22 settembre, il “click day”, una giornata rivolta a tutti coloro che hanno voluto esprimere la loro adesione, seguendo il canale del web collegandosi al sito www.firmaunodinoi.it.
Tante le forze in campo e molteplici i canali coinvolti per questa battaglia che ci ha visti tra i protagonisti fin dall’inizio: perché una firma vale una vita.
 Torna ad inizio pagina 
Edizioni Traguardi Sociali | Trattamento dati personali