NOME UTENTE        PASSWORD  

Hai dimenticato la tua password?

Nell'ultimo numero di Traguardi Sociali:
Traguardi Sociali

Stai sfogliando il n.63 Gennaio / Febbraio 2014

Leggi la rivista in formato pdf Cerca numeri arretrati in archivio
.PDF Numero 63 (2233 KB) Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali

  L’Arcivescovo Gualtiero Bassetti elevato alla dignità di Cardinale da Papa Bergoglio

Data di pubblicazione: Sabato, 1 Febbraio 2014

TRAGUARDI SOCIALI / n.63 Gennaio / Febbraio 2014 :: L’Arcivescovo Gualtiero Bassetti elevato alla dignità di Cardinale da Papa Bergoglio

Vita ecclesiale

L’arcivescovo di Perugia Città della Pieve, monsignor Gualtiero Bassetti, è stato elevato alla dignità cardinalizia e riceverà l’investitura il prossimo 22 febbraio nel corso del Concistoro indetto da Papa Francesco.
Anche se la notizia circolava da qualche giorno, all’annuncio fatto dal Papa all’Angelus di domenica 12 gennaio, vi è stato un sobbalzo di gioia e di stupore. In questa, come del resto in tutte le scelte fatte fino ad oggi si riscontra la libertà di spirito di Papa Bergoglio, che valuta la persona per le scelte di vita.
L’Arcivescovo Bassetti è da tempo vicino al MCL, fin dagli inizi del suo cammino in seno alla Santa Chiesa, a Firenze. In Toscana ha continuato la sua opera, prima vescovo di Massa Marittima-Piombino e poi nella sede di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, fino alla nomina ad Arcivescovo di Perugia.
Al Cardinale Bassetti i più affettuosi auguri di buon lavoro dal presidente MCL Carlo Costalli e dal Movimento tutto, che accompagneranno con la preghiera la sua nuova e importante missione.
 Torna ad inizio pagina 
Edizioni Traguardi Sociali | Trattamento dati personali