NOME UTENTE        PASSWORD  

Hai dimenticato la tua password?

Nell'ultimo numero di Traguardi Sociali:
Traguardi Sociali

Stai sfogliando il n.72 Giugno / Luglio 2015

Leggi la rivista in formato pdf Cerca numeri arretrati in archivio
.PDF Numero 72 (2550 KB) Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali

  In ricordo di Noè

Data di pubblicazione: Sabato, 13 Giugno 2015

TRAGUARDI SOCIALI / n.72 Giugno / Luglio 2015 :: In ricordo di Noè

Messaggio del Presidente MCL Carlo Costalli

Oggi, 11 giugno, Noè Ghidoni, ha fatto ritorno alla Casa del Padre nel Regno dei Cieli.
Il MCL ha perso una figura storica: il Vice Presidente Generale e il Presidente Regionale della Lombardia.
Un grande dispiacere ci ha travolti. Abbiamo perso un Amico (con la A maiuscola). Il nostro Movimento ha perso una grande mente, sempre lucida, un punto di riferimento prezioso intorno al quale ruotavano progetti lungimiranti per il futuro. Un Uomo al quale guarderemo sempre come esempio per la sua partecipazione attiva nella Chiesa, per la sua testimonianza di vita.
Un Amico discreto: il suo silenzio spesso era più eloquente, costruttivo, efficace, di tanti discorsi (che pure sapeva ben fare!).
Sapeva soprattutto ascoltare, il nostro Amico Noè, e sempre attento vagliava e vigilava sulla linea del MCL e sulla gestione interna; e sapeva spronare, soprattutto i giovani. Non sarà mai abbastanza il nostro grazie per l’impegno profuso per il Movimento, senza risparmiarsi mai.
Non sarà facile emularlo per la sua umanità, il suo credo, la sua profonda fede, la sua passione. Impossibile sostituirlo.
Un Cattolico vero che mancherà a tutti noi, in primis alla sua amata famiglia, al figlio Gianluca e alla moglie Raffaella.
Dio gli renderà merito. Noi gli saremo accanto nella preghiera e lui, sicuramente, accompagnerà i nostri passi vegliando su di noi.
A Raffaella, a Gianluca e a quanti gli hanno voluto bene, il cordoglio e l’affetto del Presidente del MCL Carlo Costalli e del Movimento tutto.
Noè Ghidoni ha iniziato il suo impegno nel Movimento nel 1988, entrando a far parte del Consiglio Provinciale MCL di Brescia e assumendone poi la Presidenza dal 1996 sino al 2005, anno in cui è stato eletto Presidente Regionale MCL della Lombardia.
Sempre nel 1996, con la celebrazione dell’VIII Congresso Nazionale, viene eletto nel Consiglio Generale del MCL e componente del Comitato Esecutivo.
Dal 2005 a tutt’oggi ha ricoperto la carica di Vice Presidente Nazionale del MCL.
E’ stato componente del Consiglio di Amministrazione del CAF-MCL e del Patronato SIAS, nonché Responsabile dell’Ufficio Formazione e, da maggio 2014, nominato Responsabile del Dipartimento per la Formazione.
 Torna ad inizio pagina 
Edizioni Traguardi Sociali | Trattamento dati personali