NOME UTENTE        PASSWORD  

Hai dimenticato la tua password?

Nell'ultimo numero di Traguardi Sociali:

Edizioni Traguardi Sociali

Via L.Luzzatti, 13/a 00185 ROMA
Tel: +39 06 700 5110
FAX: +39 06 700 5153
E-Mail: info@edizionitraguardisociali.it
PI: 07083501002
Traguardi Sociali

Stai sfogliando il n.19 Gennaio / Febbraio 2006

Leggi la rivista in formato pdf Cerca numeri arretrati in archivio
.PDF Numero 19 (1205 KB) Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali

  MCL entra in MMTC

Data di pubblicazione: Venerdì, 3 Marzo 2006

TRAGUARDI SOCIALI / n.19 Gennaio / Febbraio 2006 :: MCL entra in MMTC

Mcl entra a far parte del Movimento Mondiale dei Lavoratori Cristiani

MCL ENTRA A FAR PARTE DEL MOVIMENTO MONDIALE DEI LAVORATORI CRISTIANI


    Il Movimento Cristiano Lavoratori entra finalmente, dopo essere stato per tre anni affiliato con la qualifica di ‘osservatore’, a far parte a tutti gli effetti del Movimento Mondiale dei Lavoratori Cristiani (MMTC – WMCW – WBCA).

    L’importante riconoscimento è stato ufficializzato al recente Congresso Nazionale MCL dal Segretario Generale del MMTC, dr. Paul Edwards, nel suo intervento di saluto alla seduta inaugurale di venerdì 2 dicembre u.s..

    Il Movimento Mondiale dei Lavoratori Cristiani, che ha la Segreteria Generale a Bruxelles, è l’organismo rappresentativo dei maggiori movimenti e associazioni cristiane dei cinque continenti, ed è un’organizzazione consultiva delle Nazioni Unite.

    L’ambito e meritato riconoscimento attribuito al Mcl, segna un ulteriore passo avanti in quella strategia di alleanze a livello internazionale, fortemente voluta in questi anni dal Presidente Costalli: una linea che ha dato importantissimi risultati - come la vice presidenza in Eza per Piergiorgio Sciacqua, e la recentissima vice presidenza in Ueldc per Antonio Di Matteo -, quali riconoscimenti per la capacità di svolgere un ruolo più incisivo rispetto alle istituzioni Ue e, più in generale, nell’età della globalizzazione, dei flussi migratori intercontinentali, delle stesse reti informatiche globali, per aver contribuito, insieme ad altri, a promuovere una ‘catena umana’ che tenda anche a ‘globalizzare la solidarietà’.
 Torna ad inizio pagina 
Edizioni Traguardi Sociali | Trattamento dati personali