NOME UTENTE        PASSWORD  

Hai dimenticato la tua password?

Nell'ultimo numero di Traguardi Sociali:

Edizioni Traguardi Sociali

Via L.Luzzatti, 13/a 00185 ROMA
Tel: +39 06 700 5110
FAX: +39 06 700 5153
E-Mail: info@edizionitraguardisociali.it
PI: 07083501002
Traguardi Sociali

Stai sfogliando il n.19 Gennaio / Febbraio 2006

Leggi la rivista in formato pdf Cerca numeri arretrati in archivio
.PDF Numero 19 (1205 KB) Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali

  Ciao Andrea

Data di pubblicazione: Giovedì, 2 Marzo 2006

Ciao andrea

Ciao andrea

TRAGUARDI SOCIALI / n.19 Gennaio / Febbraio 2006 :: Ciao Andrea

Ciao Andrea

La testimonianza del Segretario Generale Mcl, Tonino Inchingoli, durante la celebrazione delle esequie nella Chiesa del SS. Sacramento di Bari:


Ciao Andrea,

    quest’oggi hai voluto radunare intorno a te tanti amici, oltre ai tuoi cari, per fare festa. Una festa che ti porta nella casa del Signore Iddio Onnipotente.

    Oggi sei festoso e gioioso perché ti ricongiungi con la tua Liliana. Però stai lasciando tutti noi, anche se siamo certi che il tuo esempio di vita non ci abbandonerà mai.

    Il tuo lungo impegno nel Mcl e la costante presenza nella società civile e nelle istituzioni, nella tua Bari che reputavi grande più di qualsiasi grande metropoli, rappresentano per noi il segno di un vero esempio di vita.

    Tu sei stato un uomo buono e generoso, saggio e prudente. Hai saputo testimoniare la fede in ogni istante della tua esistenza terrena sino a quest’oggi, giorno in cui hai voluto fare festa per la tua resurrezione nel Signore e al fianco della tua cara Liliana.

    Caro Andrea, ci mancherà proprio la tua saggezza, oltre la passione per il Mezzogiorno. Ci mancherà ancora il continuo richiamo ai problemi degli anziani e per gli anziani, così come per tutto il Movimento Cristiano Lavoratori. Come Presidente della Flac, la Federazione pensionati Mcl, hai voluto essere a Roma al X Congresso Nazionale, dal 2 al 4 dicembre scorso, per lasciare ufficialmente in un grande evento, proprio per gli amici, il tuo testamento morale con il libro Il magnifico autunno della vita !

    Siamo qui a salutarti - e lo facciamo a nome dei tanti amici che non sono riusciti ad essere qui, come ad esempio il Presidente nazionale del Mcl Carlo Costalli e tutti gli altri dirigenti –, alla vigilia di questa notte Santa del Natale del Signore, nella certezza, come mi hai detto tu stesso giorni fa, a casa tua, che ci vedremo in Paradiso nella gioia e nella gloria di Gesù Salvatore del mondo!

    Ciao Andrea, rimarrai nei nostri cuori e sono certo nessuno mai potrà dimenticarti!

                                    Tonino Inchingoli
                              Segretario Generale Mcl
 Torna ad inizio pagina 
Edizioni Traguardi Sociali | Trattamento dati personali