NOME UTENTE        PASSWORD  

Hai dimenticato la tua password?

Nell'ultimo numero di Traguardi Sociali:
Traguardi Sociali

Stai sfogliando il n.66 Maggio / Giugno 2014

Leggi la rivista in formato pdf Cerca numeri arretrati in archivio
.PDF Numero 66 (1978 KB) Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali

  Giovani che vogliono ridare speranza ai giovani

Data di pubblicazione: Lunedì, 28 Luglio 2014

TRAGUARDI SOCIALI / n.66 Maggio / Giugno 2014 :: Giovani che vogliono ridare speranza ai giovani

Verso l’Assemblea Nazionale dei giovani MCL

Il recente Congresso ha confermato l’attenzione al lavoro e alle riforme strutturali in cui il MCL è stato impegnato in questi anni avviando una fase di riforme interne, forte dei valori fondamentali e della missione nella società Italiana.
Infatti, approssimandosi il suo 42° compleanno, il MCL si dimostra un movimento partecipato, vitale ed aperto al futuro e alle nuove generazioni.
Proprio questa caratteristica obbliga noi giovani ad essere parte attiva del Movimento e con orgoglio e passione contribuire alla crescita e ad una maggiore presenza nelle realtà territoriali.
Abbiamo condiviso il documento congressuale, proponendo anche un nostro contributo, consapevoli della necessità di una spinta propulsiva affinché nel dibattito politico il tema del lavoro possa essere centrale in una stagione di riforme necessarie per cambiare ed ammodernare l’Italia. I nostri circoli e le nostre sedi devono essere sempre più luogo di incontro, dibattito e confronto per realizzare l’obiettivo congressuale della formazione, secondo gli indirizzi del costituendo dipartimento nazionale. Punto cardine dell’azione del Movimento, è la formazione rivolta a tutti ma principalmente a noi giovani per essere protagonisti con responsabilità e competenza in questa e nelle prossime stagioni.
Attualmente i giovani, come tutto il Paese, vivono un momento di grande difficoltà, ma il nostro obiettivo è quello invece di alimentare la speranza ad una generazione che possa guardare al futuro con positività facendo proprio il messaggio di Papa Francesco quando ci ricorda che un buon cristiano deve reagire e non può abituarsi alle situazioni di degrado e di miseria che lo circondano, e soprattutto che non dobbiamo farci rubare la speranza, ma essere fieri di andare contro corrente. Ma l’andare contro corrente è nel dna del MCL, infatti la nostra storia sin dalle origini è stata caratterizzata dalla fedeltà ai principi valoriali senza piegarsi alla moda delle stagioni.
Con speranza e fiducia verso il futuro iniziamo a preparare l’Assemblea dei giovani che si svolgerà nel prossimo dicembre, nella certezza di essere protagonisti in una storia di un Movimento significativo nella società italiana.
 Torna ad inizio pagina 
Edizioni Traguardi Sociali | Trattamento dati personali