NOME UTENTE        PASSWORD  

Hai dimenticato la tua password?

Nell'ultimo numero di Traguardi Sociali:
Traguardi Sociali

Stai sfogliando il n.29 Gennaio / Febbraio 2008

Leggi la rivista in formato pdf Cerca numeri arretrati in archivio
.PDF Numero 29 (1676 KB) Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali

  "Un esempio di laicita’ positiva”

Data di pubblicazione: Mercoledì, 27 Febbraio 2008

TRAGUARDI SOCIALI / n.29 Gennaio / Febbraio 2008 :: "Un esempio di laicita’ positiva”

Costalli sull'appello di Ferrara per la moratoria sull'aborto.


COSTALLI: “APPELLO FERRARA PER MORATORIA ABORTO: UN ESEMPIO DI LAICITA’ POSITIVA”



       “Una moratoria sull’aborto non può non trovare d’accordo chi, come il Movimento Cristiano Lavoratori, è da sempre un convinto sostenitore della difesa della vita dal concepimento fino alla morte naturale”: è quanto ha affermato il presidente nazionale del Mcl, Carlo Costalli.
“Del resto, in Italia, la legge 194 non è stata applicata integralmente, soprattutto in riferimento a quelle parti che sono a difesa   della vita e che sembrano essere cadute nel dimenticatoio”.

       “Per questo l’appello di Giuliano Ferrara per una moratoria sull’aborto va sostenuto e la battaglia in difesa della vita e della famiglia va portata avanti in sede europea”, in vista delle elezioni del 2009, “in modo che questi argomenti entrino con forza nell’agenda di Strasburgo”. “Sono ormai temi di rilievo europeo che travalicano i confini nazionali, come conferma la grande manifestazione del Family Day che si è tenuta a Madrid il 30 dicembre u.s. - cui ha aderito anche il Mcl - e le iniziative analoghe in preparazione in altri Paesi, tra i quali Germania e Belgio.”

       “Risvegliare le coscienze e richiamare l’attenzione sulla vita è un compito di tutti gli uomini di buona volontà: un esempio di laicità positiva” ha concluso Costalli.


 Torna ad inizio pagina 
Edizioni Traguardi Sociali | Trattamento dati personali