NOME UTENTE        PASSWORD  

Hai dimenticato la tua password?

Nell'ultimo numero di Traguardi Sociali:
Traguardi Sociali

Stai sfogliando il n.95 Settembre / Ottobre 2019

Leggi la rivista in formato pdf Cerca numeri arretrati in archivio
.PDF Numero 95 (4119 KB) Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali

  Nominato dalla Cei il nuovo Assistente Ecclesiastico Nazionale del MCL

Data di pubblicazione: Martedì, 1 Ottobre 2019

TRAGUARDI SOCIALI / n.95 Settembre / Ottobre 2019 :: Nominato dalla Cei il nuovo Assistente Ecclesiastico Nazionale del MCL

Benvenuto don Francesco Poli

Fumata bianca al Movimento Cristiano Lavoratori: la Cei, nel mese di luglio, ha formalizzato la nomina del nuovo Assistente Ecclesiastico Nazionale del Movimento, don Francesco Poli.
Don Poli, originario di Paratico (Bg), ordinato sacerdote nel 1988, nei quasi trent’anni di impegno sacerdotale ha ricoperto varie volte l’ufficio di Parroco e, dal 2002, è stato chiamato presso la Curia di Bergamo a dirigere l’Ufficio della Pastorale Sociale, del Lavoro e dell’Economia. Ma soprattutto, don Poli ha maturato una lunga e articolata esperienza in qualità di Assistente Ecclesiastico al fianco di numerose associazioni cattoliche impegnate nel sociale.
Don Francesco Poli è stato ufficialmente presentato al Movimento nel corso dei lavori del tradizionale Seminario MCL di Senigallia: “Ho accolto la notizia della nomina di Don Francesco Poli con grande gioia”, ha detto Costalli davanti alla platea gremita. “Abbiamo atteso di essere tutti riuniti qui oggi per presentarlo ufficialmente, anche alla presenza del Cardinale Matteo Zuppi, e fargli tutti insieme i nostri più sentiti auguri per il nuovo percorso cui Don Francesco è stato chiamato. Un percorso che, sono certo, sarà molto prezioso per tutto il Movimento”.
“Sono grato al Signore per questo nuovo impegno pastorale in MCL, un servizio che vorrei vivere nello stile del Vangelo del lavoro”, ha detto Don Francesco. “E’ un tempo, il nostro, che richiede ingegneri capaci di costruire progetti solidi per il bene comune”, così Don Poli ha auspicato il suo percorso futuro con il MCL.
 Torna ad inizio pagina 
Edizioni Traguardi Sociali | Trattamento dati personali