NOME UTENTE        PASSWORD  

Hai dimenticato la tua password?

Nell'ultimo numero di Traguardi Sociali:
Traguardi Sociali

Stai sfogliando il n.51 Gennaio / Febbraio 2012

Leggi la rivista in formato pdf Cerca numeri arretrati in archivio
.PDF Numero 51 (1711 KB) Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali

  In ricordo di Bruno Olini

Data di pubblicazione: Mercoledì, 1 Febbraio 2012

TRAGUARDI SOCIALI / n.51 Gennaio / Febbraio 2012 :: In ricordo di Bruno Olini

Il 27 novembre 2011, è deceduto Bruno Olini.

Presidente Nazionale del nostro Movimento, che ha guidato con dignità, dal 27 Luglio 1976 al dicembre 1980. Ha ricoperto tra l’altro la carica di Amministratore e Vice Presidente Nazionale MCL.
è stato fondatore del MCL nel 1972 e possiamo dire che a modo suo, poiché la volontà di nostro Signore è stata un’altra, è arrivato anch’egli a celebrare i quarant’anni di vita e di impegno del MCL.
Da Presidente del MCL, ha scritto alcune pagine di storia in un momento particolare del nostro Paese: nell’epoca del terrorismo armato (Brigate Rosse etc.), del rapimento e dell’uccisione di Moro.
Partigiano, negli ultimi anni di vita, ha ricoperto la carica di Segretario Nazionale dell’Associazione Partigiani; giornalista pubblicista e negli anni ‘80 e ‘90 Presidente Regionale dell’UCSI – Unione Cattolica Stampa Italiana. E’ stato, negli anni, Delegato Nazionale di Gioventù Aclista e Amministratore Nazionale delle ACLI, fedele collaboratore di Dino Pennazzato, storico Presidente delle ACLI.
Bruno Olini, molto legato al passato e all’opera di Papa Pacelli è stato sicuramente un testimone di fede ed un uomo molto riflessivo.
Sarà ricordato dal Movimento Cristiano Lavoratori nella prossima seduta del Consiglio Generale. Intanto assicuriamo preghiere in suo suffragio, invocando il conforto del Signore per i familiari.
 Torna ad inizio pagina 
Edizioni Traguardi Sociali | Trattamento dati personali